lunedì 17 novembre 2008

Coffee

Sto seguendo la Community sul nuovo sito di Coffee
http://www.coffee-soft.it/

Da lì si possono scaricare le nuove versioni e alcuni tutorial. Io ce l'ho installato su mac e anche su windows.

Sul sito mancano ancora esempi significativi. Mariella Luciani ha un esempio per la primaria che dovrebbe mettere nel forum alla voce apposita (adesso ne parla nella sezione scuola media).
Ho fatto vedere a Giuliana il software e ne ho parlato con colleghi di matematica che insegnano alle superiori. Roberto mi pare che abbia anche qualche insegnante interessata.
Ne parliamo?

Io posso solo far riferimento alla mia esperienza di problem solving face to face senza pc cioè tramite la discussione e in specifico per la matematica ma il cntesto non deve necessariamente essere matematico. In ambito matematico qualcuno ha proposto di prendere le prove OCSE PISA per i ragazzi più grandi, per i più piccoli (elementari e medie) io avrei alcuni siti da cui trarre problemi un po' intriganti ma serve qualcuno che si butti nella sperimentazione.

Dona

Nessun commento: